Il meglio di entrambi i mondi

Mondeo Hybrid è dotata di una doppia alimentazione, elettrica e a benzina. Il sistema alterna automaticamente tra l'una e l'altra oppure le utilizza entrambe per offrirti il meglio, in termini di potenza ed efficienza. La frenata rigenerativa accumula quell'energia che nei comuni sistemi frenanti viene di solito dissipata, utilizzandola per ricaricare la batteria.

gallery-1-landing-mondeo-hybrid.jpg

Il modo innovativo di guidare

Mondeo Hybrid può percorrere brevi distanze senza emissioni utilizzando esclusivamente il motore elettrico. E se la batteria è scarica o hai bisogno di maggiore potenza, il motore benzina da 2.0 litri entra in azione. Il motore elettrico integra quello a benzina per offrirti massima efficienza, ridurre al minimo le soste per il rifornimento e diminuendo i costi di gestione.

gallery-2-landing-mondeo-hybrid.jpg

Goditi i vantaggi della tecnologia ibrida elettrica

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV). Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.

gallery-3-landing-mondeo-hybrid.jpg

Guida in modo ancora più intelligente

Il sistema SmartGauge Ford con EcoGuide sfrutta un design intelligente e un'interfaccia intuitiva per offrirti una guida all'insegna dell'efficienza. Lo schermo LCD ad alta risoluzione sul cruscotto visualizza informazioni sulla guida aggiornate in tempo reale, tra cui i livelli di carburante e della batteria. Per aiutarti a massimizzare il risparmio, l'animazione su schermo ti informa quando stai guidando nel modo più efficiente possibile.  

gallery-4-landing-mondeo-hybrid.jpg

Ricarica in viaggio

Grazie alla progettazione intelligente della nuova Mondeo Hybrid non c'è bisogno di ricaricare l'auto utilizzando la rete elettrica. La frenata rigenerativa accumula l'energia che di solito viene dissipata quando si azionano i freni, riciclandola per ricaricare la batteria. Inoltre, il motore a benzina alimenta un generatore che a sua volta ricarica la batteria. Ciò consente alla Mondeo di utilizzare l'alimentazione elettrica per ottenere il massimo dell'efficienza.

gallery-5-landing-mondeo-hybrid.jpg

Progettata per ridurre le emissioni e risparmiare carburante e soldi

Design ultra-moderno, tecnologia e ingegneria innovativa massimizzano i vantaggi sia dell’alimentazione a benzina che di quella elettrica. La tecnologia innovativa riconosce inoltre il momento migliore per passare da benzina a elettrico. Il risultato è una prestazione reattiva, un’esperienza di guida emozionante e un consumo di carburante di soli 4.2 l/100 km.

Immagine-Principale-landing-mondeo-hybrid-(2).jpg

Distinguiti da tutto il resto

La nuova Ford Mondeo Hybrid è stata progettata per farsi notare ovunque vada. Le sue linee pulite e scolpite sono l'espressione visiva della sua potenza. La griglia cromata e gli accattivanti cerchi in lega da 18" risaltano un design dallo stile moderno, che si sposa perfettamente con l'innovativo motore ibrido.