Sistemi di sicurezza al top per Ford Transit e Transit Custom

Sistemi di sicurezza al top per Ford Transit e Transit Custom

07/01/2021

I due veicoli sono stati premiati nei test Euro NCAP per le loro tecnologie di sicurezza attive

Il nuovo anno parte nel migliore dei modi: Ford Transit e Ford Transit Custom ricevono le valutazioni più alte per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva, secondo i test effettuati dall’autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli NCAP.

Così, Ford Transit ottiene il Gold Award e Ford Transit Custom il Silver Award, dopo essere stati messi alla prova nella frenata automatica di emergenza, nonché la tecnologia di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei limiti di velocità e il sistema di monitoraggio degli occupanti.

I tecnologici sistemi di sicurezza Ford contribuiscono a limitare il rischio di incidenti, riducendo al minimo le spese di riparazione e i tempi di fermo

“Sappiamo che la sicurezza è la massima priorità per le aziende, sia per la protezione del loro personale sia per quella degli altri utenti della strada”, ha detto Stuart Southgate, director Safety Engineering di Ford Europa. “Siamo lieti che Euro NCAP abbia riconosciuto la portata e l’efficacia delle nostre tecnologie di sicurezza attiva.
Questi sistemi proteggono gli occupanti e riducono il rischio di incidenti gravi. In questo modo le tecnologie consentono di limitare sia i danni personali sia il tempo necessario per le riparazioni.”


Transit e Transit Custom avvalorano con questo premio il loro titolo di “furgoni più venduti in Europa”, grazie anche ad una gamma completa in termini di sicurezza attiva e di assistenza di guida: Intelligent Adaptive Cruise Control con Traffic Sign Recognition, Lane-Keeping System, Blind Spot Information System e Active Park Assist.



Richiedi informazioni

1 Scegli la marca e la sede

3 Inserisci i tuoi dati

L'interessato presta il consenso per le finalità sotto riportate:
oppure
Contatta una delle nostre sedi